Italia - Repubblica - Socializzazione

 

da napoLibera

 

Consegnare Ttrichet a Sabrina Misseri

Applicare contrappasso a strozzino d'Europa

 

napoLibera  (14 novembre 2010) 

 

Jean Claude Trichet, Governatore della BCE di Francoforte, è lo strangolatore delle economie europee: le quali salassa di ogni liquidità, costringendo i bilanci nazionali a tagli, strette, e amputazioni, per consegnare il plasma così estratto, nelle fauci robuste ed insaziabili dei Vampiri di Wall Street. Goldmann-Sachs, JP Morgan, Morgan Stanley, Merrill-Lynch ... e compagnia congenere.
Il meccanismo della Moneta Unica/camicia-di-forza, per vincolare sul lettino gli Stati e le Nazioni coi loro popoli, onde salassarli comodamente, ha rivelato il suo "vero" scopo attuativo (trasferimento di una ingente quota di ricchezza sociale OltreManica e Atlantico dall'Europa soggetta; dai ceti medi produttivi a quelli oligarchici-parassiti della finanza anglosassone; dai poveri ai ricchissimi), già nell' agosto 2007, quando esplose la crisi dei subprime, e le banche d'affari angloUSA si trovarono subito a rischio fallimento, per l'eccessivo credito accordato ai mercati interni di consumo di USA e GB: era il "miracolo anglo-liberista" così vantato dai media editorial-finanziari, che di quelle oligarchie internazionali parassite sono ormai diventati veri e propri manganelli in carta piombata, blindatissima a qualunque idea differente e critica. "Và pensiero ...", vattene via da questo gulag totale che è diventato il Libbbero Occidente. A bastonate e calci, per non indurre in tentazione le funzioni servili ripetitive....

Dunque il servizievole Trichet accorse con ingenti donazioni di liquidità in cambio di titoli-monnezza, ben più nefasta che quella di Napoli.
Infatti il conto del salvataggio venne immediatamente addossato alle popolazioni iugulate dell'area-euro: 16 paesi da svenare, dalla quale si tengono ben lontane Gran Bretagna e satellite-Polonia, che battono moneta sovrana, immuni dal salasso che spetta altrui...
Il tasso di riferimento dell'euro fu portato dal traditore Trichet fino al 5%: e in un momento in cui mancava la liquidità, PROPRIO PER RASTRELLARNE IL PIU' POSSIBILE DALLE NOSTRE TASCHE, e consegnarlo a chi di dovere. Le economie europee da allora sono state ferite a morte, perchè gli investimenti nelle attività produttive, imprese industriali, infrastrutture strategiche, commerci, sono diventati proibitivi per l'altissimo costo del denaro che andava tutto consegnato ai Vampiri della razza-finanza, padrona dei suoi sudditi: i bilanci pubblici ristretti sotto il minimo, in malora ricerca, cultura, scuola, educazione.
In America, dopo che una maggioranza repubblicana aveva bocciato in Parlamento il Piano Paulson di salvataggio bancario, fu proprio dietro lo schermo dello "zombie" negro che la successiva maggioranza democratica lo fece proprio, come "Piano Geithner", varando, come primo atto di governo del fantoccio criminale, mille miliardi circa di dollari da devolvere ai Dracula morenti.
Solo la prima tranche di un banchetto succulento alimentato in altri mille modi: "riforma sanitaria", ossia un'altra elargizione di mille miliardi alle assicurazioni private sulla salute; "riforma finanziaria", idem consegna, da nuove tasse imposte ai ceti medi, come fondo salvataggio permanente alle succide èlites .... Il conto è incalcolabile, decine di migliaia di dollari, euro, sterline (perché l'Inghilterra seguì lo stesso percorso parallelo: consegna alla razza-vampira dominante di tutto il liquido in circolazione) alla speculazione parassitaria.
Gonfi di sangue, i cadaveri viventi, millenari non-morti della lugubre leggenda ALFINE RIVELATASI VERA, hanno ripreso forza: lungi dall'investire in attività produttive SI SONO ALLORA MESSI A SPECULARE CONTRO IL DEBITO PUBBLICO, aumentato a dismisura proprio a causa di aver salvato le banche stesse dal fallimento certo. Così sono saliti alle stelle i rendimenti dei titoli pubblici, di quello stesso debito fatto per salvare coloro che ora mettevano a strozzo proprio gli Stati che li avevano salvati! A nostre spese di contribuenti, sottosalariati, precariati e disoccupati.
Questi sono i fatti al momento, era aprile, che la Grecia collassò: infatti contrasse debito sul debito verso gli strozzini, perché non ebbe il coraggio di strangolare la sua popolazione.
Fu allora varato il Fondo di salvataggio dei debiti Sovrani, sotto gli auspici della BCE, salassando ulteriormente le economie del Continente svenato: geniale escamotage!
In questo salvataggio le banche prendono a TASSO ZERO, da BCE, FED, Bank of England ecc. TUTTO IL DENARO CHE GLI OCCORRE, per poi prestarlo agli Stati in difficoltà A TASSO DECUPLICATO.
La Grecia paga il 12%, Irlanda, Spagna, Portogallo quasi ... Anche l'Italia vede"allargare lo spread" dai Bund tedeschi, oramai parametro di verità: perchè solo la Germania può (ancora), per la forza originaria del suo apparato industriale unico al mondo, sostenere questa sfida infernale. Per questi alti tassi di interesse, ci sono pure i parassiti della carta piombata che accusano gli Stati di non fare abbastanza economia, e di "sprecare" fondi pubblici: essa infatti è tutta in mani "pure" ...-angloamericane, e chi scrive ha l'obbligo esplicita di depistare il lettore. "Ma che Stato spendaccione!", scrive l'editorialista di corvée... Brutto ricchione rotto in culo, te lo daremo Noi lo spreco dentro quel posto, e non sarà per farti godere!

La BCE inoltre, per garantire che gli Stati non falliscano, METTENDO IN PERICOLO I VAMPIRI CHE ORA NE SONO DIVENTATI CREDITORI, compra a tutta forza i titoli di debito da quegli Stati emessi, onde indefinitamente prolungare la diabolica strozza al collo dell'Europetta così iugulata...
È a questo punto che contro gli USA e la BCE, che ne è il mandatario-esattore a Francoforte, si è levato al G-20 il Fronte delle Nazioni a respingere il ricatto angloamericano: CINA, GERMANIA, BRASILE, RUSSIA, perfino la COREA DEL SUD (storico satellite degli USA), rifiutano questi termini a contratto ... RIFIUTANO CHE GLI USA, nella impossibilità di trovare altre voci di erogazioni di liquidità, ora stampino direttamente dollari a migliaia e migliaia di mld., per svalutarne relativo debito e rendere gli scadentissimi prodotti MADE IN USA, perché là si fa solo produzione finanziaria, competitivi sui mercati, inondandoli inoltre di cartamoneta straccia, che può mandare in rovina anche le economie più sane... Ora la Cina, come gli altri, si apprestano ad emanare norme restrittive sull'afflusso dei capitali, SE DEL CASO IMPEDENDONE L'ENTRATA. Con ciò sarà la fine dell'era angl-liberalist, invero una truffa di carta straccia&carta piombata da essa dipendente, che dura da 30 anni.

In Europa allora Germania, Francia, Spagna, Italia hanno varato a Seul un documento di durissima critica alla politica "estrattiva" della BCE stessa: rifiutando di ulteriormente rifinanziare il Fondo di Salvataggio, ma proponendo di varare il regolamento di una procedura, quando inevitabile, di ristrutturazione-debito per uno Stato che rischiasse il fallimento. In modo da liberarci della "scimmia sulla spalla", che si disseta alla nostra arteria giugulare... Trichet, con tutto il board di parassiti installati all'EuroTower, si è ribellato: "Non sia mai finisca la cuccagna! Come potrà ancora la razza-finanza-pura a perpetuare il dominio dl mondo, onde svenarlo a proprio gradimento, come accade da quasi due decenni?"
+ + + + + +

Fu Padre Dante, nella sua "Commedia" che è poema universale, a varare lui stesso una procedura di dannazione, detta "pena del contrappasso", scontare in eterno sulla propria pelle quanto in vita essi inflissero altrui.
Per il Governatore della BCE, lo strozzino d'Europa, ci è venuta un'ìdea presa proprio dalla vita attuale: CHIUDIAMO TRICHET IN CELLA CON SABRINA MISSERI.

E gettiamo la chiave nel mare di Avetrana, dove è più profondo.

napoLibera
 

la NOTA di Giorgio Vitali


Questo articolo è fondamentale perchè illustra con poche parole e soprattutto con molta chiarezza (dote invidiabile!) quanto accaduto fino ad oggi. La cosa non ci stupisce. NOI che abbiamo COMBATTUTO per l'UMANESIMO contro l'antiumanità dell'asservimento dell'uomo alle brame dei possessori del denaro (la "guerra del sangue contro l'oro" non era uno slogan pubblicitario come quelli che "Lorsignori" diffondono oggi nel mondo), sappiamo perfettamente alcune verità. Che Loro sarebbero andati avanti nella loro delinquente aggressione contro tutti i viventi del pianeta, che i loro servi, piantati sugli scranni del potere formale, avrebbero indirizzato i mezzi e gli strumenti approntati (si fa per dire) per la soluzione della crisi, esclusivamente nel "loro interesse", ma che il momento della soluzione "VERA" del problema sarebbe arrivato con una accelerazione imprevedibile da loro stessi. Malgrado i loro sistemi di rilevazione delle "scosse" in arrivo.
Ma accade sempre così. Per nostra fortuna.
Ora ci troviamo nel momento della svolta della curva. Il massimo dell'estensione della curva è arrivato. Ora essa volge al basso (per loro), ma in alto (per noi). Dopo circa 200 anni di DOMINIO state chiudendo.
Sette miliardi di esseri umani sono pronti a relegarvi in un angolino del mondo e della storia.

Giorgio Vitali