Italia - Repubblica - Socializzazione

 

da  http://surf8009.appspot.com 

 

La Libia viene bombardata perchè Gheddafi

vuole introdurre il dinaro d’oro?  
 

Kavkaz Center - Dipartimento di Monitoraggio (25 marzo)
 

L'attuale crisi economica mondiale ha costretto una serie di governi a considerare l'introduzione di una valuta aurea interstatale, scrive sul suo blog l'oligarca russo Sterligov.
Da quando la Cina ha annunciato il conio dello yen d'oro, si sono sollevate voci sul sistema aureo nel Medio Oriente. Il principale iniziatore del pagamento senza dollari né euro è il leader e guida della rivoluzione in Libia, il colonnello Muammar Gheddafi il quale ha fatto appello al mondo arabo ed africano per adottare una valuta unica: il dinaro d'oro.
Su questa base finanziaria, il colonnello Gheddafi ha proposto di creare un unico stato africano con popolazione araba e nero-africana che conta 200 milioni di persone.

L'idea di creare una singola valuta d'oro ed unire i paesi dell'Africa in un potente sistema federale è stata attivamente sostenuta nel corso dell'ultimo anno da una serie di stati arabi e da quasi tutti gli stati africani. Il Sud Africa e la Lega Araba, infestati dalla "Democrazia", si sono opposti all'idea. Gli USA e l'UE hanno reagito in maniera molto negativa ad una tale iniziativa. Secondo il "presidente" francese sionista Sarkozy «i libici hanno attaccato la sicurezza finanziaria del genere umano». I continui appelli del leader della rivoluzione libica ha prodotto alcuni risultati: Gheddafi ha fatto sempre più passi avanti con lo scopo di creare un'Africa Unita.
Sono stati inventati due motivi falsi per coprire la vera ragione dell'attuale crociata cristiano-sionista contro la Libia: uno ufficiale «difendere i diritti umani» e l'altro ufficioso: il tentativo di rubare petrolio alla popolazione libica. Entrambe questi motivi non passano l'esame.
La verità è che il colonnello Muammar Gheddafi ha deciso di ripetere i tentativi del generale francese De Gaulle di abbandonare l'uso di quella carta straccia americana chiamata "dollari" e tornare all'oro, cioè sta cercando di attaccare il principale potere della moderna democrazia sionista parassita - il sistema bancario.


Kavkaz Center - Dipartimento di Monitoraggio
     

la NOTA di Giorgio Vitali

Pubblichiamo questa importante notizia che dimostra senza ombra di dubbio quali siano i sistemi di controllo globale. Apparentemente il sistema amerikano centrico si sostanzia di interventi militari (basi, centrali di spionaggio, azioni "speciali", basi di ascolto), ma la realtà del potere è costituita sul supersignoraggio del dollaro. Intendiamo per supersignoraggio la facoltà riservata al dollaro, e per lui alla FED, che è un Ente del tutto privato, di stampare cartamoneta indipendentemente dal suo valore e con essa imporre un sistema di scambi nei quali il valore reale delle merci prodotte non conta nulla, perchè modificando a piacimento il valore del pezzo di carta (stampato in dollari) si può modificare automaticamente il valore del prodotti e quindi anche della "forza lavoro" che l'ha prodotto. Questo è il senso delle decisioni prese nel 1971, con l'eliminazione del gold-standard. Aggiungiamo anche che tale decisione non giungeva a ciel sereno sulla base di particolari esigenze, ma era nei progetti IMPERIALI fin dal momento della creazione della FED. Abbiamo usato l'espressione di supersignoraggio del dollaro per descrivere una situazione nella quale, e per la quale, quello del dollaro è un signoraggio che si sovrappone a quello delle singole monete statali, compreso l'Euro. Trattandosi di pseudomonete cartacee completamente avulse dall'economia reale dei popoli che le devono pagare col signoraggio e con gli interessi (debito pubblico).
Ecco perchè qualsiasi tentativo di cambiare qualcosa contro il potere del dollaro trova tutto il sistema (cioè il sistema delle Organizzazioni sovranazionali, tipo Banca Mondiale o FMI), pronto a reagire violentemente. Ricordiamo che Saddam Hussein fu attaccato e ucciso proprio perchè intendeva vendere il proprio petrolio in Euro.

GV