Italia - Repubblica - Socializzazione

NUOVA EDIZIONE!

 

John Kleeves

Vecchi trucchi

 

 

pp. 314, € 22,00

 

La politica estera degli USA obbedisce fin dalla fondazione di questo stato ad alcune costanti operative, spesso controverse.
In questo saggio l'Autore mette in luce gli obbiettivi fondamentali della politica estera degli USA fino ai giorni nostri, e ne illumina i metodi pił shoccanti: l'uso disinvolto del denaro e l'utilizzo massiccio di una propaganda massmediale martellante; la programmazione scientifica dell'uso della violenza politica; l'utilizzo sistematico da parte dei Servizi Segreti dei proventi derivanti dallo spaccio internazionale di droga in tutto il mondo.
Una serie di rivelazioni del tutto sconosciute in Europa, che si basano tuttavia su una immensa documentazione originale statunitense, frutto di un ampio dibattito sociale e politico a noi del tutto sconosciuto.
Ma questo saggio non si limita ad essere un j'accuse contro la politica globale statunitense; esso propone una chiave di lettura complessiva dell'evoluzione della scena politica planetaria che proprio oggi, nei giorni in cui le rivolte popolari scuotono le poltrone dei leader nordafricani, da decenni fidi custodi filo-occidentali dei propri territori, appare ancora pił stimolante.
 

 

Biografia dell' Autore:

John Kleeves (pseudonimo di Stefano Anelli), ingegnere italo-americano, rifugiato in Italia dopo una lunga permanenza negli Stati Uniti d'America, autore di una monumentale opera di critica della civiltą e della mentalitącollettiva statunitense.
Morto tragicamente nel settembre 2010 a Rimini.
Qualcuno sostiene che sia stato ucciso perle sue idee.
Per "il Cerchio" ha pubblicato:
Sacrifici Umani. Stati Uniti: i signori della guerra (1993)

 



per info:
IL CERCHIO SRL
tel. 0541/775977 fax. 0541/799173
e-mail. info@ilcerchio.it
www.ilcerchio.it

Per informazioni, e-mail:  
info@ilcerchio.it