Italia - Repubblica - Socializzazione

 

Finalmente la verità viene a galla!

Notoriamente per acquisire le nozioni atte a comprendere la realtà di una situazione politica ci vuole del tempo, ed il destino di coloro che, per ragioni culturali, per onestà intellettuale, per capacità di vedere tra le righe, si sono distinti nel denunciare, nel contrapporsi agli andazzi ed alle meschinerie, è sempre stato l'emarginazione se non la persecuzione.

La FNCRSI, che già negli anni cinquanta aveva previsto la conclusione della politica del MSI, e delle forze "reali" che si agitavano dietro ad esso, oggi ha il piacere di presentare un articolo che non è stato scritto da uno di Noi, ma che denuncia in maniera inequivocabile la strumentalizzazione, destinata inevitabilmente a cadere nel vuoto, tanto di quelle organizzazioni di stampo attivistico che si agitano da sempre (ricordiamo l'epoca degli "opposti estremismi" notoriamente funzionali al Sistema) ai "margini" [chissà di che! forse dei Servizi ...], quanto dei tentativi di recupero, affidati ad intellettuali di ruolo, di personalità sicuramente significative, come Beppe Niccolai, del quale, beninteso, stiamo pubblicando tutti gli articoli.

Ritengo che una chiara presa di coscienza serva da preludio a quelle necessarie trasformazioni che si stanno delineando all'Orizzonte.

Giorgio Vitali


postato su internet, 11 novembre 2006

 

Pie Pompe e mandanti

Giancarlo Chetoni

 

da "la Repubblica" (Gruppo "Finegil-l'Espresso"), 11 novembre

 

Silvio sostituisce l'UDC con i camerati

di Alessandra Longo

 

Roma - Come si rimpiazzano quelli dell'UDC alla manifestazione del 2 dicembre a Roma? Semplice.

Al posto degli uomini di Casini ci saranno le truppe della Mussolini. Via i moderati dentro i camerati.

(…)
La nipote del Duce sarà fianco a fianco con Gianfranco Fini, oggettiva ricomposizione dell'antica famiglia …

È questa certezza che fa dire a Francesco Storace in una lettera al capogruppo di AN al Senato Matteoli che «c'è un problemino tutto politico che riguarda la manifestazione».

La Mussolini che combatte Storace nelle aule giudiziarie per il Lazio-Gate salirà sul palco con i "Grandi" e l'ex-ministro della Salute finirà relegato tra le comparse di partito.

 


Irrisioni, sberleffi come questa roba, statene certi, appariranno, da oggi in poi, fino al 2 dicembre, su tutti i 36 quotidiani del Gruppo "Finegil-l'Espresso": da "il Corriere della Sera", a "il Giornale", da "Libero", a "l'indipendente", ecc… per traboccare, a cascata, in settimana, sul resto dei «media».
La storiella andrà avanti fino all'insopportabile, traslocando, via, via sui settimanali del gossip per approdare poi in qualche talk show trash e magari a "Porta a Porta".
Palate e palate di spazzatura per seppellire «ascari» e «pidocchi» che la Floriani vorrebbe far salire sulla criniera del suo stallone di Arcore. La fascinazione perversa del potere.
Dismesso il camper, allo «zeropuntouno» raccattato alle Regionali, 346 voti in tutto il Molise, la «nipote del Duce» sembra che non abbia dato troppa importanza.
A nome di "Alternativa Sociale" l'ex-«signorina Hollywood» ha fatto sapere in giro che è già a disposizione degli iscritti e dei simpatizzanti la modulistica per la raccolta delle firme alle elezioni amministrative per la primavera del 2007.
C'è un mandante per questi lavoretti a perdere?
La risposta è affermativa, e scontata: Fini Gianfranco.
Il prossimo Segretario Generale della NATO ammanigliato com'è con la negretta del Dipartimento di Stato e con Bush.
Un signore abituato a tirare calci negli stinchi ai camerati in carcere e a giocare sporco anche in casa di chi lo aveva ospitato.
E gli esecutori chi sono?
Non serve una grande fantasia. Burattinai e burattini, anche se ben mimetizzati ci stanno.
E l'obiettivo qual'è?
Semplice.
Fare terra bruciata. Per insozzare, colpire la gente perbene, in un equilibrio precario, ancora in piedi.
Per lordare il suo presente perché non ci sia avvenire.
Pedine del Partito amerikano e non solo.
Per loro potrebbe esserci presto, molto più presto di quello che riescano ad immaginare, un Irak.

La Longo evoca «truppe», «camerati», a migliaia, a legioni.
Tutti «duri, puri» e allineati alla manifestazione della Casa delle Libertà.
Gli accrediti del Barnum de "la Repubblica" contano un po' meno di niente.
Dietro la… «labbrona» e i suoi sodali di merende c'è… il vuoto.
Tutt'al più qualche anale, trombato, in cappotto di cachemire, degli sprovveduti da tre palle e una lira, una decina di «camicie nere» da cena del 28 Ottobre, col fazzoletto al collo, un ritaglino, buono per le telecamere, di passionarie ultrasettantenni col cappellino di "Azione Sociale" e per chiudere una spruzzatina di psicolabili dai 15 ai 19 anni fasciati nella bandiera tricolore con la croce celtica, non più grande di un palmo di mano, tracciata a pennarello in mezzo alla banda bianca.
Un allegra brigata di sbandati. Quelli col cachemire, saranno addosso, dietro e davanti, a Pia Pompa, ragazzi, vecchiette e balilla con le grinze, è prevedibile che girovagando il 2 dicembre incontrino l'on. Previti, affidato ai Servizi Sociali o capannelli scoppiettanti tipo Santanchè, Gregoracci, Briatore, Calderoli… e così via.
Che tristezza!
Frutti avvelenati del missismo demonazionale e del guasto, del marcio, che c'è tra Arcore e Gemonio.


Caro Beppe, se tu aprissi gli occhi, ti verrebbe da piangere!
Adolfo Urso, te lo ricordi?
Ha deciso di parlare un po' di Te, del «politico inquieto» (eretico, no, in un epoca di nani e ballerine, eretico fa paura, nobilità anche!), del «Pisano d'Oltrarno», insieme… (non te lo aspetteresti mai), insieme a Rauti, ad Accame, a Mario Bernardi Guardi e a qualche altra «Maddalena Pentita»; di Te, nella Tua città. Conferenza e rimpatriata a babbo morto.
In quella città che portasti al 12% quando il MSI, già molto, molto Destra Nazionale, ristagnava al Centro e al Nord al 3,5-3,7.
Ti bastava girare in bicicletta sul Corso Vecchio e fermarti a bere un bicchiere d'acqua ghiacciata, al bar d'angolo di Via S. Cecilia per avere attorno qualcuno che voleva chiederti qualcosa o più semplicemente salutarTi, stringerTi la mano.
Tu vedessi Adolfo, ora!
Ricordi quando Ti scimmiottava intorno come Gasparri e tanti altri aspiranti colonnelli?
Quando Almirante ti cacciò, di fatto, dal Partito nessuno di alzò un dito per difenderTi dalla vendetta politica che volle colpire la Tua specchiata onestà, anche intellettuale da «rompicoglioni», da marziano scomodo.
Cominciasti a morire dentro in quei mesi. Il corpo se ne andò qualche anno più tardi.
Tu che facevi la tratta Pisa-Roma e ritorno, da deputato a Montecitorio, collegio Livorno-Pisa-Massa Carrara, in 2ª classe, anzichè in 1ª prenotata, per non perdere contatto con la realtà. Alitalia non è andata certo a puttane per Te.
Così almeno dicevi a noi «nipotini rossi», come ci chiamavano in Federazione con una punta di fastidio.
Un percorso, il Tuo, sorretto sempre da umiltà e brillantissima intelligenza.
Chi ti ha scippato la poltronciona ha messo su portafogli a organino, parla politichese, disquisisce, veste firmato.
Si sono fatti fare il taglio al pisello, questi stronzi!

C'è un contenuto di estraneità, di malessere, di sofferenza.
Stati d'animo che si macerano, per ora, silenziosi, all'orlo.
Bastano delle gocce di imprevedibile per far tracimare il vaso.
Le pastette, gli imbrogli, le leggi elettorali truffa, i trasformismi, i rituali logori della «politica», il «bla, bla, bla» delle «istituzioni», non bastano più a tenere sotto controllo le metastasi di regime. I reality, i balli sotto le stelle, chi l'ha visto, perfino l'Italia pallonara,a due e quattro ruote sta facendo flop. Elettroencefalogrammi piatti a Mediaset e Rai; scostante, crescente abulia degli utenti.
Il respiro del Potere e dei Palazzi è corto e affannoso. Come quello dei moribondi.
Oggi Prodi ha detto che l'Italia è impazzita. Buon segno.
La verità è che non ce la fa più a sopportare le rapine a mano armata, i milioni di parassiti, i saccheggiatori, di tutti i colori e di tutte le risme, la violenza e l'arroganza, gli insopportabili privilegi dei prepotenti, di ieri e di oggi.
E poi… più buio che a mezzanotte non viene.
Lo gridavano, ad alta voce, gli uomini e le donne, in armi della RSI.
Non basta cedere alla DSSA i loghi di partito dismessi o ingessarne altri a contenuto vuoto, prezzolare questo e quello perché continuino a fare «cultura», «politica» e porcherie.
Questo sistema sta implodendo.
Illusioni senza speranza? Fantasie di eterni sognatori le nostre? Basta saper guardare…

«… il monopolio nei mass media, nella finanza, nelle speculazioni sull'approvvigionamento energetico, nella gestione delle risorse da parte dell'apolidismo servono a mantenere, il potere, il dominio sui Popoli della Terra …» Vladimir Vladimirovic Putin.
Roba che si può leggere solo ne "I Protocolli dei Savi di Sion".
Non è che un segnale.
Il pendolo della storia si è rimesso in moto anche se le lancette sul quadrante sono scattate in avanti solo di qualche tacca. E domani è sempre un altro giorno.

 

Giancarlo Chetoni
postato su internet, 11 novembre 2006